Loading...

Mi Presento

Mi chiamo Simona e faccio la cuoca

La mia avventura nel mondo dei profumi e dei sapori nasce nel 1986 quando mi sono iscritta ad un istituto professionale con indirizzo alla ristorazione. Nonostante siano passati tanti anni, non finisco mai di stupirmi di quante emozioni sia in grado di regalarci questa nostra attività chiamata “Cucina”.
Mentre scrivo queste parole, vedo la gioia negli occhi di mio figlio mentre preparo un budino al cioccolato e il suo sorriso mentre con le sue manine aiuta il papà ad impastare il pane.
Il desiderio di migliorarmi e la curiosità di vedere la mia professione da punti di vista diversi – senza nessuna preclusione ma sempre con un occhio rivolto alla nostra salute e a quella dell’ambiente – mi hanno portato a frequentare vari corsi di specializzazione, anche molto diversi tra loro, come un corso per sommelier e un corso di cucina naturale.
Le stesse motivazioni mi hanno spinto di recente ad organizzare con grande entusiasmo delle merende per bambini insieme ai loro genitori ed educatori e a tenere un corso di educazione alimentare per pazienti oncologici all’interno di una struttura ospedaliera.
Oggi sento il desiderio di condividere con Voi la mia passione per la Cucina e le esperienze maturate in questi anni attraverso alcune riflessioni e proponendo semplici ricette, pensate per essere preparate nella vita quotidiana utilizzando ingredienti sia tipici che di altre culture, ma soprattutto riscoprendo e valorizzando i prodotti della nostra tradizione.

S I M O N A
Luglio 2015

Questo è il giardino della mia infanzia con le piante, i fiori e le erbe che mamma e papà mi hanno insegnato a conoscere e ad amare.

(clicca su ogni stagione per vedere tutte le immagini)